Fai crescere i tuoi collaboratori e la tua azienda in maniera più efficace
Offriamo un’offerta formativa all’avanguardia con una gestione innovativa delle risorse umane, valorizzando i talenti e aiutando i nostri clienti a essere sempre un passo avanti. Il nostro team di esperti comprende appieno le sfide e le opportunità nella gestione del capitale umano, senza mai perdere di vista il successo del cliente.
Lavoriamo al tuo fianco per proporre esperienze straordinarie e per raggiungere gli obiettivi che contano veramente per la tua azienda.
Formazione al servizio dell’azienda e del futuro della persona
La nostra formazione aziendale mira a potenziare le competenze dei lavoratori, consentendo loro di scegliere percorsi formativi personalizzati. Offriamo opportunità di sviluppo professionale ai lavoratori (addetti, tecnici, manager, liberi professionisti etc) migliorandone lo status occupazionale e le loro prestazioni lavorative.
Le nostre soluzioni formative
- Formazione a catalogo (Fondo Forte)
- Formazione su misura in azienda
- Master di alta formazione
-
La nostra offerta formativa può essere finanziata attraverso:
- Fondi interprofessionali (Forte)
- Fondo Sociale Europeo
- Voucher formativi
A tutti coloro che intendono frequentare i nostri corsi, forniamo consulenza e supporto gratuito per:
- l’accesso a tali canali di finanziamento
- l’espletamento dell’iter burocratico e la preparazione della documentazione necessaria per la richiesta del voucher
Bandi attivi
Corsi finanziati su Fondo For.te.
Progetto INTESA: INnovazione TEcnologica e Sostenibilità Ambientale per il management turistico
SCUOLA ITALIANA TURISMO e C.A.F.T. – CENTRO ALBERGATORI PER LA FORMAZIONE E IL TURISMO in collaborazione con FEDERALBERGHI TOSCANA sono risultati assegnatari del progetto INTESA: INnovazione TEcnologica e Sostenibilità Ambientale per il management turistico in risposta all’avviso 2/2022 del fondo FOR.TE.
I Piani formativi sono finalizzati al consolidamento, all’aggiornamento e allo sviluppo delle competenze dei lavoratori occupati nelle imprese aderenti a For.Te., per rispondere alle esigenze di occupabilità ed adattabilità, nonché alla crescita della capacità competitiva delle imprese.
Il progetto prevede la formazione per 160 partecipanti occupati nei settori Turismo Commercio e Servizi operanti in regione Toscana.
Destinatari
Lavoratori dipendenti
I destinatari dell’attività formativa sono i lavoratori/lavoratrici dipendenti per i quali i datori di lavoro sono tenuti a versare il contributo di cui all’Art. 12 della Legge n. 160/1975 e ss.mm.. Sono compresi gli apprendisti, i soci lavoratori delle cooperative ed i lavoratori a tempo determinato del settore pubblico (circ. INPS n. 140/2012).
Apprendisti e formazione professionalizzante
Gli apprendisti possono beneficiare della formazione professionalizzante, ma solo se inclusi in un Piano Formativo che coinvolge anche lavoratori già qualificati. Questa sinergia garantisce una crescita armonica delle competenze all’interno del contesto lavorativo.
Altri beneficiari
Sono ricompresi tra i beneficiari degli interventi formativi con esonero dal cofinanziamento privato, anche i lavoratori con contratto a collaborazione coordinata e continuativa e i lavoratori sospesi o in cassa integrazione. Sono altresì ammessi con esonero dal cofinanziamento privato, i lavoratori ammessi alle prestazioni del Fondo di integrazione salariale di cui all’articolo 29 del decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 148.
Aree tematiche corsi
Informatica
Vendita, marketing
Salvaguardia ambientale
Salute e sicurezza ex art.t.u. 81/2008
Gestione aziendale (risorse umane, qualità, ecc) e amministrazione
Lingue straniere, italiano per stranieri
Lavoro d’ufficio e di segreteria
Tecniche, tecnologie e metodologie per l’erogazione di servizi economici
Sviluppo delle abilità personali